Sostienici!
Le donne formeranno una catena, una sorellanza più grande di quanto il mondo abbia mai conosciutoIl collettivo femminista Io l’8 ogni giorno dal 2018 si impegna a portare avanti un discorso di femminismo intersezionale, con particolare attenzione alla realtà del Canton Ticino e della Svizzera.
Le nostre azioni sono volte a sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema della violenza e delle disuguaglianze di genere. La stessa CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo) riconosce il ruolo di “sentinella” a gruppi che lottano contro forme di discriminazione e che si esprimono in ambiti politicamente sensibili e nel contesto di dibattiti pubblici di interesse generale.
Il lavoro del collettivo è possibile grazie all’impegno volontario di molte donne che sottraggono tempo ed energie ad altre attività, nella convinzione che sia essenziale una lotta femminista che parta dal basso.
Nonostante il nostro impegno l’aiuto di tutte le persone è prezioso, anche il tuo. Per dare seguito alle nostre iniziative, abbiamo bisogno di risorse finanziarie e spesso ci auto finanziamo.
Se condividi la nostra causa ma non puoi partecipare attivamente al collettivo, fai una donazione e sostieni le nostre azioni e attività attraverso un’offerta! Grazie di cuore.
Per sovvenzionare le nostre attività, abbiamo prodotto delle bellissime borse di tela…. Se vuoi comprarne una, seguici sul sito oppure partecipa ai nostri eventi o alle nostre riunioni in presenza, ti aspettiamo!
Donazioni
Per sostenere le nostre attività con una donazione conto postale:
CH29 0900 0000 6503 0935 2
oppure attraverso il codice seguente: