Noi e il nostro corpo: infanzia e sessualizzazione del corpo delle bambine

Quando?

mercoledì 10 Novembre alle 20:00
Aggiungi al tuo calendario

Dove?

Liceo Cantonale Locarno
via Francesco Chiesa 15A
Locarno


ll Collettivo femminista Io l’8 ogni giorno propone un nuovo ciclo di incontri e discussione tra donne attorno al tema del nostro corpo. Un corpo costantemente sotto attacco, un corpo che subisce molteplici pressioni e tentativi di controllo da parte del patriarcato, un corpo che è però anche al centro delle lotte e delle diverse forme di resistenza che noi donne opponiamo a questo sistema.
Nel corso dei diversi incontri affronteremo tutte queste tematiche declinandole nelle varie fasi della vita dall’infanzia alla terza età.

Mercoledì 10 novembre alle 20.00, nell’Aula Magna del Liceo di Locarno, vi invitiamo alla prima serata dedicata al tema della sessualizzazione del corpo delle bambine.
Vi invitiamo a discutere insieme della funzione sociale di questo fenomeno e sulle sue conseguenze. Cercheremo anche di capire come affrontare con i bambini e le bambine, nei vari ambiti in cui essi vivono (la famiglia, la scuola, le attività del tempo libero) l’educazione sessuale e affettiva e come proporre modelli di relazione alternativi a quelli dominanti.
Interverranno Paola Iametti (psicologa e e psicoterapeuta) e Barbara Bonetti (pedagogista).

L’incontro avverrà nel pieno rispetto delle norme covid (distanziamento e mascherine obbligatorie) e non sarà necessario il certificato Covid.

Qui potete trovare la locandina completa dell’evento, con tutte le informazioni, che potete stampare e distribuire attorno a voi.


Noi e il nostro corpo: infanzia e sessualizzazione del corpo delle bambine
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: